Boyden Executive Search

Representatives of some leading headhunting organizations have new guidelines for success. Showing openness to international perspectives and the ability to make decisions quickly with few resources will maximize opportunities for business.
By Cecilia Lulli, Cristina Penco

I nuovi orientamenti dell’executive search raccontati dai rappresentanti di alcune delle principali società di cacciatori di teste

Quello che andava bene ieri, oggi non funziona più. Occorre sapersi mettere in discussione, evitando di adagiarsi sui successi passati e cogliendo tutte le occasioni offerte dal presente. Che, proprio perché incerto, può nascondere nuove opportunità da cavalcare con la massima flessibilità. Per esempio mostrando apertura alle prospettive internazionali e capacità di decidere in tempi brevi, se necessario anche con poche risorse a disposizione, come accade in periodi di crisi. Senza che le qualità strategiche prevalgano sulle doti umane, perché in situazioni difficili occorre tenere compatte prime e seconde linee, non disgregarle. Così la pensano i rappresentanti di alcune delle principali società di cacciatori di teste.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.  Learn more